Collaborazione EPF PLASTIC - TOSHIBA MACHINE e Fabbrica Digitale 4.0

L’11 luglio sarà un giorno speciale per EPF Plastic e Toshiba Machine che inaugureranno la loro nuova sede Italiana a sud di Milano, composta da un ampio show room e dedicato tech center con il sistema di monitoraggio con Intelligenza Artificiale di T4SM.

Siamo lieti quindi di annunciare la nostra collaborazione con EPF S.r.l. in cui Fabbrica Digitale 4.0 monitorerà i nuovi macchinari presentati con l'Intelligenza Artificiale per la manutenzione predittiva.

EPF è distributore ufficiale e service partner per Toshiba Machine, leader mondiale nella produzione di sistemi tecnici per l’industria, nello specifico macchine per lo stampaggio ad iniezione plastica

Insieme ad importanti partners internazionali verranno predisposte 3 isole di stampaggio con differenti applicazioni (medicale multicavità, packaging spessore sottile con IML e manufatto tecnico automotive) monitorate dal sistema  Fabbrica Digitale 4.0.

 

I vantaggi principali di Fabbrica Digitale 4.0 per il settore dello stampaggio plastica

  • Monitoraggio dei parametri di stampaggio in tempo reale come pressioni, temperature dello stampo e del cilindro di plastificazione, tempi delle varie fasi di lavorazione e caratteristiche del materiale come umidità residua dei granuli di plastica.
  • Segnalazione di valori fuori norma o inusuali e della deriva di processo, previsione di possibili errori di stampaggio che si riflettono sulla qualità del pezzo.
  • L'interfaccia  intuitiva e immediata per avere lo stato della fabbrica e della produzione a colpo d'occhio.
  • Permette di visualizzare lo stato di salute dei motori di pompe idrauliche che movimentano i macchinari ed eventuali guasti che si potrebbero verificare in base ai dati ricevuti.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito di EPF: https://www.epf.it/epf-e-toshiba-machine-inaugurano-una-nuova-sede/

 


CONDIVIDI:        
« Notizia successiva

Interfaccia rinnovata

Notizia precedente »

Collaborazione con Piero Di Nardo

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere le novità di prodotto, degli eventi e le risorse gratuite in anteprima.

Lingua