Nuove funzionalità e miglioramenti per Fabbrica Digitale 4.0

Rimani aggiornato sulla tua azienda anche in vacanza
       Scritto da Andrea Bonisoli

Fabbrica Digitale 4.0 si aggiorna e si migliora costantemente.

La nuova versione di Fabbrica Digitale 4.0 include innovative funzionalità e miglioramenti per le caratteristiche già presenti che lo rendono sempre più la suite di applicazioni ideale per l’Industria 4.0 delle PMI: il software intelligente realizzato da TOOLS for SMART MINDS.

Per affrontare al meglio le nuove sfide nel mondo del lavoro, è sempre più rilevante l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalla digitalizzazione dei processi produttivi e dalle tecnologie note con il nome di Industria 4.0. Per questo motivo, la suite di Fabbrica Digitale 4.0 si aggiorna offrendoti nuove funzionalità, miglioramenti che consentono di affrontare al meglio i nuovi processi e migliorare l’efficienza produttiva: in questo modo Fabbrica Digitale 4.0 si conferma l’applicazione più adatta e facile da utilizzare per accompagnare le aziende e gli imprenditori in queste sfide.

Risparmia tempo con funzionalità di Fabbrica Digitale 4.0

  •  Automatizza gli interventi direttamente sui macchinari aziendali;
  • Semplifica il lavoro degli addetti ai macchinari e degli operatori per essere ancora più produttivi;
  • Configura automaticamente i parametri della macchina per essere adeguati al prodotto in lavorazione;
  • Visualizza chiaramente il lotto di produzione selezionato con i relativi dati aggiornati in tempo reale;
  • Agevola i cambi di lavorazione o di commessa automatizzando le procedure di settaggio del macchinario a seconda dell’articolo da produrre;
  • Invia una e-mail quando è stato raggiunto il numero di pezzi impostato oppure resetta i contatori quando viene iniziata una lavorazione;
  • Elimina gli errori umani.

Come sempre, tutte queste operazioni sono altamente personalizzabili e la loro configurazione consente di adeguarsi al meglio al tuo lavoro: Fabbrica Digitale 4.0 si integra con le tue esigenze lavorative e ti consente di migliorare la qualità e l’efficienza produttiva.

Inoltre, sono state migliorate le capacità di raccolta ed analisi dei dati di Fabbrica Digitale 4.0: nuove funzionalità intelligenti integrano i valori dei sensori a bordo macchina con le informazioni dichiarate dagli addetti e dai responsabili. Grazie a queste caratteristiche di interconnessione, Fabbrica Digitale 4.0 permette di “convertire” macchinari di vecchia generazione in macchine 4.0 che possono essere integrate nel nuovo processo produttivo digitale aziendale. Eliminare l’utilizzo della carta diventa un obiettivo possibile anche quando macchine nuove e macchinari meno recenti convivono nello stesso stabilimento.

Grazie alle nuove funzioni e al miglioramento costante di Fabbrica Digitale, la trasformazione in Industria 4.0 è una sfida alla portata di tutte le aziende ed i vantaggi della digitalizzazione del processo migliorano la raccolta e l’analisi dei dati per consentire agli imprenditori di prendere decisioni strategiche. Affidare il controllo della produzione a Fabbrica Digitale 4.0 ti garantisce di avere prodotti di maggiore qualità, miglioramento dell’efficienza dell’intero parco macchine anche di vecchia generazione e ti permette di dedicarti pienamente al tuo lavoro.

→ Scopri subito come integrare la suite di Fabbrica Digitale 4.0 nella tua azienda!

 

Hai trovato l'articolo utile? Condividilo tramite i pulsanti sotto.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su altri articoli ed eventi


CONDIVIDI:      

Aggiungi commento

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere le novità di prodotto, degli eventi e le risorse gratuite in anteprima.

Lingua